«Nato per creare valore nel confronto tra esperienze, il Gruppo Interregionale aderente al Manifesto per un’autentica Casa della Salute riflette da anni sulla sinergia potente tra salute e comunità. Al centro una salute che non è solo sanità, motore di una nuova identità comunitaria. La Casa della Salute è uno strumento di coesione sociale e di benessere oltre le culture regionali, è una sperimentazione collettiva generata da operatori creativi che non temono il connubio tra necessità della cura e sostenibilità».

autor*

, psichiatra e psicoterapeuta, è responsabile della formazione presso la fondazione Casa della Carità, svolge attività di supervisione presso équipe sociali e attività clinica nei penitenziari milanesi.

, laureato in sociologia si occupa di formazione e sviluppo con particolare interesse per le organizzazioni di servizi alla persona. È co-fondatore del Gruppo Interregionale per la Casa della Salute.

, antropologa medica specializzata in salute, povertà e vulnerabilità. È coordinatrice del Centro studi sulla sofferenza urbana della Fondazione Casa della Carità.

rassegna stampa

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

La salute cerca casa

    Manifesto per una comunità protagonista del proprio benessere
pagine: 
    318
anno: 
    2019
isbn: 
    9788865482681
libro 20,00

La salute cerca casa

    Manifesto per una comunità protagonista del proprio benessere
libro 20,00
pagine: 
    318
anno: 
    2019
isbn: 
    9788865482681

consigliati

Simona Sambati
don Virginio Colmegna

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
page
product